Avete una confezione di tofu affumicato per le mani e non sapete come usarla? Ecco qua una ricetta semplice ma veramente buonissima, spaghetti allo zafferano con tofu affumicato 🙂
Ingredienti:
spaghetti
tofu affumicato
cipolla
panna di soia
zafferano
olio evo
sale marino integrale
Procedimento:
Questa ricetta è estremamente veloce e super semplice! Mentre gli spaghetti stanno cuocendo, mettete a soffriggere in una padella la cipolla e il tofu affumicato tagliato a pezzetti. A me personalmente piace ben cotto, quasi croccante.
A questo punto aggiungete un po’ di panna di soia, la quantità dipende dai gusti anzi, direi che è facoltativa e se non vi piace o non l’avete potete anche non utilizzarla.
Mescolate insieme un po’ di zafferano, io ho usato quello in polvere e, anche in questo caso, per la quantità regolatevi “a occhio” e secondo i gusti. Aggiungete un pizzico di sale e quando gli spaghetti sono pronti, scolateli e versateli nella padella con il condimento. Fate amalgamare bene e mettete nel piatto: veramente ottimi, buonissimi e velocissimi da preparare! 😉
1 Reply to "Spaghetti allo zafferano e tofu affumicato"
Vegan85 1 Febbraio 2013 (12:20)
Questa è una delle mie ricette preferite,anche io la preparo così (aggiungendo una spolverata di pepe direttamente sul piatto)!E’ veramente ottima!