Avete acquistato del seitan ma non sapete come cucinarlo? Non avete molto tempo e desiderate un piatto facile e poco impegnativo? Et voilà! Questa ricettina fa al caso vostro! Seitan al forno a pezzetti, con cipolle croccanti e rosmarino.
Come sempre la mia parola d’ordine è “semplicità”. Se avete la possibilità, il seitan lo potete fare voi in casa…in questo caso la preparazione diventa un pochino più lunga e laboriosa. In questo caso io ho utilizzato del seitan già pronto.
Ingredienti x 2 persone:
2-3 fette di seitan al naturale o alle erbe
1 cipolla bianca
rosmarino
shoyu o salsa di soia
pepe nero
farina di riso
sale marino integrale
olio EVO
Procedimento:
Tagliate il seitan a pezzetti, più o meno grossi a seconda dei gusti. Passatelo nella farina di riso e mettetelo nella teglia, aggiungendo un po’ di olio EVO.
Aggiungete il rosmarino, il pepe e un pizzico di sale. Fate andare al forno a 180° almeno 10-15 minuti, fino a che non sarà bello croccante fuori ma morbido dentro.
Cinque minuti prima di spegnere il forno, aggiungete le cipolle: prima di unirle al seitan tagliatele a fettine sottili sottili e fatele rosolare in padella con un goccio di shoyu (o salsa di soia) e di acqua.
Al termine della cottura del seitan le cipolle saranno belle saporite e croccanti. Ottimo con delle patate al forno come contorno o anche una bella insalata fresca.
No Replies to "Seitan al forno con cipolle croccanti"