Le olive all’ascolana mi sono sempre piaciute…adoro le olive, adoro le cose impanate e fritte, l’abbinamento per me è quindi il massimo!
Sono vegana da ormai qualche anno e devo dire la verità: non so perché ma l’idea di veganizzare le olive all’ascolana non mi era mai passata per la mente.
Un giorno sono andata ad un festival vegano (la scorsa estate per l’esattezza) e con mia immensa gioia c’era uno stand dove offrivano delle olive ascolane vegan e ovviamente mi ci sono tuffata! Penso fossero fatte con il seitan. Erano molto buone e mi sono ripromessa di provare a farle.
Qualche giorno fa sono andata da iVegan (ho la fortuna di abitarci abbastanza vicino) e ho visto un intero scaffale con prodotti di Muscolo di grano. E’ un prodotto che non avevo mai cucinato prima d’ora.
Una sera un mio amico chef mi ci fece dei piatti spettacolari ma il mio rapporto col “muscolo” terminò quella sera…forse per colpa del nome che, a dire la verità, mi fa un po’ impressione…!
Volevo utilizzarlo per fare qualcosa di diverso dal “solito” ragù e mi sono tornate in mente le olive ascolane: a me piace sperimentare, inventare, usare la fantasia in cucina…ed ecco qua la mia versione di olive ascolane vegan: una vera bontà!!
No Replies to "Olive all'ascolana VeroVegan style"