Gnocchi di spinaci con crema di zucca

Inizia la stagione della zucca: yeaaaahh! A me fa impazzire, qualsiasi tipo di zucca e cucinata in qualsiasi modo…così saporita e così colorata! Per questa ricetta ho preparato una crema di zucca da accompagnare a dei buonissimi gnocchetti di patate e spinaci.

Ingredienti x 2 persone:

400gr di gnocchetti di patate e spinaci BIO

350gr circa di zucca (mantovana in questo caso)

mezza cipolla dorata

olio EVO

panna di soia

pepe nero

sale marino integrale

Procedimento:

Questa ricetta, in puro stile VeroVegan, è tanto semplice quanto gustosa: tagliate a cubetti la zucca e mettetela a soffriggere in una padella con un goccio di olio insieme alla cipolla tagliata a pezzetti. Aggiungete man mano dell’acqua calda per aiutare la zucca a cuocersi e ammorbidirsi meglio.

Quando la zucca è ben cotta e morbida morbida, togliete la padella dal fuoco, mettetela in un contenitore e passate il tutto con il minipimer in modo tale da formare una crema.

Rimettete la crema nella padella, aggiungete il sale e un po’ di panna di soia (io ne ho messa circa 3 cucchiai). Fate andare ancora qualche minuto a fuoco lento mescolando bene per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Quando i nostri gnocchetti saranno pronti (io ho usato dei buonissimi gnocchetti di patate e spinaci BIO), scolateli e metteteli nella padella insieme alla crema di zucca. Mescolate bene il tutto facendo attenzione a non rompere gli gnocchi.

Impiattate e spolverate con del pepe nero a piacere.

gnocchetti con crema di zucca

gnocchetti

gnocchetti

gnocchetti

 

No Replies to "Gnocchi di spinaci con crema di zucca"