Gateau patatoso

Un bel gateau ci sta sempre bene, è un piatto per tutte le occasioni diciamo 🙂 Anche in questo caso, possiamo utilizzare gli ingredienti che più ci piacciono…l’unico limite è la fantasia!

Ingredienti:

patate
1 cipolla
formaggio no-muh Golden di Vegusto (facoltativo)
panna di soia
pepe
wurstel vegetali
olio evo
sale marino integrale
pan grattato
lievito alimentare in scaglie

Procedimento:

Lavate e lessate le patate in acqua salata per circa 30 minuti (dipende molto dalle patate). Fate raffreddare in modo tale da poterle poi sbucciare.
A questo punto tagliatele a pezzetti e schiacciatele, anche con una forchetta se non avete lo schiacciapatate.  Mettete il composto ottenuto in una ciotola capiente e aggiungetevi il resto degli ingredienti: le cipolle (che avrete prima fatto soffriggere leggermente in padella), il formaggio vegan tagliato a pezzettini, il pepe, un goccio di panna di soia e i wurstel; anche in questo caso li ho fatti andare prima alla piastra per qualche minuto, e poi tagliati a pezzettini. Mescolate bene il tutto.
Prendete una bella teglia, versate un goccio di olio, cospargete di pan grattato e stendete il composto. Quando avete finito, spargete sopra ancora un pò di pan grattato, del lievito alimentare in scaglie e infornate: 30 minuti a 180°.
Purtroppo non mi è venuto altissimo perché ho usato poche patate, ma era buonissimo lo stesso! 🙂

1 Reply to "Gateau patatoso"

  • comment-avatar
    Vegan85 20 Dicembre 2012 (14:32)

    Oh che bomba!!Se avessi wurstel e formaggi veg lo farei di sicuro!Sembra proprio bello saporito!

Leave a reply

Your email address will not be published.