Faccio spesso crocchette, polpette e veggieburger. Mi diverto a sperimentare e inventare gusti nuovi ogni volta, come dico sempre io l’unico limite è la fantasia! Questa volta devo dire che “l’esperimento” mi è riuscito veramente bene! Vi presento le mie crocchette di miglio multicolor.
Ingredienti (per circa 20 crocchette):
olio evo
1 tazza e 1/2 di miglio
2 carote
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 peperone grande
olive verdi
prezzemolo
sale marino integrale
pan grattato
Procedimento:
Sminuzzate la cipolla e l’aglio e metteteli a soffriggere in padella con dell’olio evo. Aggiungete poi le carote tritate, le olive, i peperoni, il sale e il prezzemolo.
Nel frattempo mettete a cuocere il miglio in pentola a pressione. Proporzioni: una tazza di miglio per 2 e mezzo di acqua, con un pizzico di sale. Il mio miglio cuoce in 20 minuti dal fischio della pentola. Una volta pronto il miglio, aggiungetelo nella padella con le verdure (non dovrebbe esserci la necessità di scolarlo) e mescolate bene il tutto. Se necessario potete aggiungere un pizzico di sale ma questo dipende ovviamente dai gusti. Lasciate raffreddare una decina di minuti e ho poi formate le crocchette tonde tonde che passerete poi nel pan grattato.
Infornatele a 180°, fino a che non si sono dorate.
Ed eccole qua! Belle come il sole e soprattutto buonissime!!!
No Replies to "Crocchette di miglio multicolor"