Amo i cavoli, i broccoli e in generale tutte le crucifere, li ho sempre mangiati in tutte le maniere possibili ma mai prima d’ora avevo pensato di utilizzarli per fare dei burger: grazie Nadia per l’ispirazione! 🙂
Ingredienti x 6 burger:
1 cavolfiore
1 carota
3 patate medie
un paio di foglie di cavolo nero (facoltativo)
1 spicchio di aglio
olio evo
sale marino integrale
peperoncino in polvere
pan grattato
Procedimento:
Fate cuocere a vapore le patate sbucciate, la carota e i cavoli, tutto insieme. Fateli cuocere parecchio, devono essere molto morbidi. A parte fate dorare uno spicchio di aglio in una padella bassa, con un goccio di olio.
Quando le verdure sono cotte, versatele nella padella insieme all’olio facendo attenzione a rimuovere però prima l’aglio e schiacciate tutto con uno schiacciapatate (va bene una forchetta se non l’avete). Aggiungete il sale e il peperoncino (a piacere) e mescolate bene tutto.
Versate in una bella zuppiera capiente e aggiungete il pan grattato, quanto basta per asciugare un pochino il tutto per renderlo più compatto. Se lasciate raffreddare sarà più facile formare i burger.
Nel mio caso ho usato il mio burger-maker e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Li ho cotti in padella con un filo di olio ma si possono ovviamente anche cuocere in forno. Buonissimi!!
No Replies to "Burger di cavolfiore"