E’ finito un altro anno, tempo di bilanci e pensieri…l’anno prossimo saranno 7 anni che sono vegana.
Da qualche parte ho letto che l’organismo, per ripulirsi completamente di tutte le tossine accumulate con un’alimentazione “onnivora”, ha bisogno di 7 anni.
Non so se è vero, so solo che questa è stata la scelta più giusta io abbia mai fatto in tutta la mia vita.
Tutto ebbe inizio dopo una vacanza in Irlanda con delle amiche. Quando tornammo in Italia una di loro si sentì così male che fu ricoverata per sospetta epatite: 2 settimane in ospedale poverina…inizialmente si pensava fosse stato per colpa del cibo (tra colazione, pranzo e cena, alla fine mangiavamo carne 3 volte al giorno!).
Anche io ebbi problemi di stomaco e, anche se alla fine il suo risultò essere un problema di intolleranza ad una medicina che stava prendendo, questo episodio mi fece riflettere molto.
Pensai all’importanza di quello che mangiamo. Volevo informarmi, saperne di più sugli effetti che producono sul nostro organismo i vari alimenti.
Iniziai a leggere libri, partecipare a conferenze, vedere documentari. Volevo sapere.
Sono passata da onnivora a vegana dalla sera alla mattina; inizialmente l’ho fatto per questioni di salute ma presto le ragioni etiche sono diventate forse anche più forti di quelle salutistiche.
E tu? Sei vegan? Cosa ti ha fatto intraprendere questo meraviglioso viaggio nel mondo vegan e come hai affrontato questo cambiamento nel tuo stile di vita?
No Replies to "Cosa ti ha spinto a diventare vegan?"