Che fai quando hai fame ma non hai tempo o voglia di passare le ore ai fornelli? Apri il frigo nella speranza di trovare qualcosa di veloce e semplice da preparare…e se ti dice bene, trovi una bella confezione di tempeh che ti guarda e aspetta solo di essere cucinata 🙂
E pensare che una volta non usavo nulla di queste “cose” dal nome strano…tofu, tempeh, seitan, per non parlare del muscolo di grano…no no, io non le mangio quelle cose dicevo. Piano piano ho imparato a cucinare il seitan, e a farlo anche in casa. Poi il tofu, e infine ho scoperto il tempeh e il muscolo di grano. Non sono alimenti che mangerei magari tutti i giorni, ma una volta ogni tanto ci stanno proprio bene!
Il tempeh non è tutto uguale: come il tofu o il seitan, cambiano a seconda della marca. Sono veramente contenta di aver trovato questo tempeh, lo ritengo in assoluto il migliore tra quelli finora assaggiati. Ottimo di sapore e anche come consistenza. Vi consiglio vivamente di provarlo se ne avete la possibilità: lo potete anche acquistare on-line da iVegan.
Questa volta vi propongo del tempeh saltato in padella a fettine, con aceto balsamico e cipolle croccanti. Come contorno ho preparato delle patate al forno, “infarinate” con la farina di ceci per renderle più croccanti e saporite: buonissime!!
No Replies to "Tempeh all'aceto balsamico e cipolle croccanti"