Avevo voglia di gnocchi ma non con il solito (seppur buonissimo) sugo al pomodoro…così ho aperto il frigo e ho trovato un bellissimo radicchio e in un batter d’occhio ho preparato un ottimo condimento alternativo 🙂
Ingredienti x 2 persone:
500 gr di gnocchi (in questo caso chicche tricolori)
1 radicchio lungo (ancora meglio quello tondo)
mezza cipolla bianca
1 dito di vino bianco
olio evo
sale marino integrale
1 pizzico di pepe nero
crema di riso (in questo caso ho utilizzato quella già pronta)
Procedimento:
Veramente molto semplice e veloce: mettete a soffriggere la cipolla con il radicchio tagliato a pezzettini piccoli e fate poi sfumare con il vino bianco. Quando il radicchio si è ammorbidito abbastanza, mettete tutto quanto in una ciotola e tritate con il minipimer.
A questo punto rimettete nella padella il radicchio tritato e aggiungete la crema di riso. E’ facoltativa in quanto anche senza il piatto viene buonissimo. Aggiungete il pepe e un pizzico di sale e il sughetto è pronto! Devo dirvi che era proprio buonissimo!
Una volta pronte le chicche, o gnocchi, versateli nella padella del condimento e mescolate tutto bene insieme in modo tale da far amalgamare i sapori come si deve.
A piacere, potete anche aggiungere delle mandorle tritate alla fine, magari insieme a del lievito alimentare in scaglie.
Buon appetito! 🙂
No Replies to "Chicche di patate tricolori alla crema di radicchio"